Adriano documentario
(Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Adriano documentario Va nella direzione della produzione di diversi format la strategia di ViacomCBS International Studios (VIS), la divisione di ViacomCBS Networks International dedicata alla distribuzione e alla produzione di contenuti di tutti i generi, sia per brand e piattaforme proprietarie sia per terze parti.

L’obiettivo è quello di realizzare documentari, film pensati per una fruizione in streaming e ulteriori contenuti sviluppati da Vis Kids e di tutti i generi. In questo disegno complessivo – sottolinea una nota del gruppo – l’Italia continua a rappresentare un bacino di creatività e uno spazio di opportunità per investimenti locali in progetti originali.

Tra i progetti in cantiere, presentati al Virtual Natpe di Miami, è inserito “Adriano The Emperor”, un documentario sulla vita di Adriano Leite Ribeiro, una delle più grandi star della storia del calcio brasiliano, che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Fiorentina, Parma e Roma.

Per il momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla produzione, che riguarderà dunque la vita del talentuoso e potente calciatore, che con la maglia dell’Inter ha conquistato tre volte la Serie A, tre volte la Supercoppa italiana e due volte la Coppa Italia, il tutto tra il 2004 e il 2009.