Ufficiale, Tomori al Milan: i dettagli dell’operazione

Tomori Milan riscatto – «AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola…

Tomori Milan riscatto

Tomori Milan riscatto – «AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021».

Così il club rossonero ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver acquistato dai Blues il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del club londinese.

«Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti.

Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l’Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019», si chiude la nota.

Tomori Milan riscatto – Le cifre dell’affare

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, Tomori potrà essere acquistato dal Milan al termine del prestito per 25 milioni di sterline (poco più di 28 milioni di euro). Per quanto riguarda invece lo stipendio, non è chiaro quanto percepisse Tomori al Chelsea, anche se alcuni media britannici parlano di 750 mila sterline all’anno (quasi 850 mila euro).