Beckham patrimonio
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Beckham patrimonio – Maxi dividendo per David e Victoria Beckham nel 2019. Secondo quanto riportato dal quotidiano londinese The Guardian, marito e moglie hanno incassato 14,5 milioni di sterline grazie all’ottima performance derivante dalla vendita dei diritti d’immagine dell’ex centrocampista inglese.

Il dividendo nel 2019 – ultimi dati disponibili dal registro imprese inglese – è cresciuto di 3,4 milioni di sterline rispetto all’anno precedente. La David Beckham Venture Limited ha fatto registrare ricavi in crescita a 16,2 milioni di sterline nell’anno (in crescita di 600 mila sterline).

La società si occupa di gestire le partnership dell’ex calciatore con Adidas, il gruppo Sands Hotel e il whisky High Club e include anche la quota di Beckham nel club di MLS Inter Miami. Attualmente la DBVL è controllata al 100% dai Beckham dopo che David e Victoria hanno acquistato la quota del 33% da Simon Fuller per 38 milioni nel 2019.

Per quanto riguarda invece Victoria Beckham, il brand del lusso che porta il suo nome ha registrato una crescita delle vendite di 2,5 milioni di sterline a 38,3 milioni di sterline nel 2019, ma ha continuato a perdere denaro. Le perdite annuali al lordo delle imposte di Victoria Beckham Holdings Limited (VBHL) sono aumentate a 16,6 milioni di sterline nel 2019, contro i 12,5 milioni di sterline del 2018.

La società ha sottolineato che l’emergenza Coronavirus ha avuto un impatto significativo sulle vendite del 2020 e il negozio di Dover Street è stato chiuso per gran parte dell’anno. Tuttavia, le vendite online sono aumentate di oltre il 20% nel Regno Unito, del 36% in Europa e del 44% in Australia.

Entrambe le società attribuiscono il loro successo alla presenza dei fondatori sui social media. I 50 milioni di follower di Victoria Beckham avrebbero indirizzato il 15% del traffico al sito web dell’azienda e rappresenterebbero il 10% dei ricavi. David Beckham – secondo la DBVL – è invece la persona più seguita sui social del Regno Unito con 128 milioni di follower in tutto il mondo.

La famiglia Beckham, stando al sito Celebrity Net Worth, vanta un patrimonio di 450 milioni di dollari al 2020, un dato che dimostra come il ritiro dal calcio giocato non abbia scalfito le finanze dell’ex Manchester United, Real Madrid e Milan.