Bundesliga tifosi 2020 2021
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Bundesliga tifosi 2020 2021 – Niente tifosi per il 2020/21 in Bundesliga. Gli spettatori torneranno negli stadi tedeschi dalla stagione 2021/22, secondo Christian Seifert, l’amministratore delegato della Lega calcio tedesca (DFL), ente organizzatore dei primi due livelli professionistici del calcio teutonico, Bundesliga e Bundesliga 2.

“Nessuno vuole vedere le gare senza tifosi. Tuttavia, è l’unica opzione consentita, e presumibilmente sarà così fino alla fine della stagione” ha detto l’ad, parlando al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine. Inoltre, in caso sia concesso il ritorno degli spettatori Seifert ha previsto che sarà “in numero ridotto. Se avessimo escluso il pubblico dalle partite a inizio stagione, come richiesto da alcuni, il sistema sarebbe collassato”.

I commenti di Seifert fanno eco a quelli dell’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, il quale, parlando a Sky Sports News la scorsa settimana, ha dichiarato che il massimo campionato britannico si giocherà in stadi vuoti fino alla fine della stagione e che un ritorno del pubblico prima del 2021/22 è improbabile.

“Siamo preparati per questo. L’obiettivo ora è completare la stagione – ha detto Masters. – Non sappiamo quando i fan potranno tornare indietro. È difficile da pronosticare. Ovviamente siamo estremamente ottimisti sul fatto che entro l’inizio della prossima stagione il programma di vaccinazioni avrà riportato questo paese a un senso di normalità e potremo riavere i fan dall’inizio del campionato. Se sarà possibile riaccogliere i tifosi prima di allora, il calcio sarà pronto a dar loro il bentornato”.

SKY WIFI A SCONTO CON SKY TV E SKY Q

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI