Nel 2020 tutte le squadre hanno fatto i conti con la chiusura degli stadi e si sono rivolti al digitale per cercare di non perdere il contatto con i tifosi.

“Il mondo dello sport è stato duramente colpito durante la fase di lockdown – dichiara Francesco Mancino, CEO di Leevia, – e le​ società sportive hanno dovuto spingere ancora di più nell’intrattenimento online​ per coltivare una relazione con i tifosi in modo digitale”.

Cosa possono fare le società sportive e i loro relativi sponsor per mantenere attivo l’interesse dei fan?

Uno degli strumenti più amati nel marketing sportivo e non solo, sono i ​concorsi a premio​. I contest riescono a trasformare i tifosi in contatti reali e profilati, conoscendo le loro passioni, interessi, dati geografici e molto altro.

Per iniziare il 2021 accanto alle aziende che abbracciano il mondo calcistico, Leevia ha ideato una nuova campagna lanciabile dalla suite: Pronostici.

Compagna Pronostici: la user experience

Attraverso la ​campagna Pronostici​ gli utenti possono fare la previsione di come si concluderà un avvenimento assegnando anche il punteggio dei vincitori e dei perdenti (Es: Manchester 1 – Arsenal 3), ​chi ha indovinato il risultato riceverà una ricompensa.

In questo modo i tifosi possono mettere in gioco la loro abilità di previsione, di conoscenza della squadra e provare a​ vincere qualcosa di valore ​come il prossimo biglietto dello stadio o la maglia del bomber preferito.

Chi vuole partecipare può collegarsi all’url del concorso anche tramite smartphone, atterrando su una landing page che può essere brandizzata dalla società promotrice.

I partecipanti potranno partecipare selezionando una o più partite di cui fare il pronostico e potranno vedere ​anche i risultati degli eventi passati.

Chi può realizzare un contest Pronostici

L’interesse nel fan engagement non è solo delle squadre ma anche di ​aziende sponsor​, delle reti televisive, radio, organizzatori di tornei, associazioni che possono poter essere interessati a coinvolgere la community.

La piattaforma conta di un importante e affidabile infrastruttura che permette di proteggere i dati sensibili, filtri anti-frode evoluti e integrazione con sistemi di gestione dei contatti e analytics, il tutto in regola con la GDPR e le norme sui concorsi a premio.

Ad oggi sono più di 500 i Brand e le Agenzie di Comunicazione che hanno scelto Leevia come partner per i concorsi a premi come importanti squadre di Serie A, Algida, Grana Padano, Campari, RCS Media Group, EF Education First, Petronas, Conad, Lidl e molti altri.

Il prodotto Pronostici si trova all’interno della suite per ​i concorsi a premi di Leevia.​ Puoi richiedere l’accesso alla demo tramite il sito ufficiale.​

CLICCA QUI PER RICHIEDERE
L’ACCESSO ALLA DEMO
DI CONTEST PRONOSTICI