Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli

Francesco Ghirelli è stato rieletto presidente della Lega Pro per il secondo mandato. Il numero uno uscente, nominato per la prima volta il 6 novembre 2018 succedendo a Gabriele Gravina, ha raccolto 49 voti a favore contro le 3 preferenze per lo sfidante Andrea Borghini. Nel computo finale figurano anche 3 schede bianche e un astenuto.

Come Vice presidenti della Lega Pro sono stati eletti Marcel Vulpis e Luigi Ludovici. Sono stati eletti come consiglieri del nuovo direttivo: Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Angelo D’Agostino (Avellino), Orazio Ferrari (Pistoiese), Antonio Magrì (Virtus Francavilla) e Patrizia Testa (Pro Patria).

Ghirelli, nato a Gubbio l’11 ottobre 1948, in passato è stato direttore generale del Perugia e amministratore delegato del Bari. Inoltre, ha avuto ruoli all’interno del comitato organizzatore del mondiale di volley 2010, oltre ad essere stato presidente della Lega di Beach Volley, segretario generale della Figc e direttore generale della Lega Pro.