Roma Spezia streaming
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

New Balance Roma cifre – New Balance sarà il nuovo sponsor tecnico della Roma. La conferma arriva da Il Romanista, che sottolinea di aver appreso che il brand con sede a Boston sarà l’erede di Nike. L’accordo tra il club giallorosso e la società statunitense era stato risolto in estate, con la conferma del 2020/21 come ultima stagione.

L’azienda avrebbe addirittura già inviato in società tre possibili maglie per la prossima stagione. C’è da ricordare che la trattativa con il nuovo partner era stata avviata dall’ex presidente Pallotta che conosceva il marchio da tempo visto che la sua sede principale è proprio a Boston dove è attiva da oltre 110 anni.

New Balance Roma cifre – I dettagli dell’accordo

I termini dell’accordo tra le parti – spiega il sito web – dovrebbero prevedere un contratto triennale con opzione per una quarta stagione. Per quanto riguarda i termini economici, si parla di una cifra tra i 3 e i 4 milioni lordi a stagione. E per lordi si intende che dalla somma bisognerà sottrarre il costo di tutto il materiale tecnico che sarà garantito alle squadre, allo staff, ai dirigenti (una cifra tra 1 e 1,5 milioni).

Tuttavia, a vantaggio della Roma c’è il fatto che la percentuale di royalties che incasserà il club sul venduto sarà notevolmente superiore al precedente accordo con Nike: indiscrezioni parlano di una percentuale di circa il 40%.

E’ probabile che l’annuncio ufficiale possa esserci già nei prossimi giorni. New Balance, dunque, ha superato la concorrenza di diversi altri marchi che erano in trattativa con la Roma, tra questi anche l’azienda inglese Castore, nata nel 2016.

1 COMMENTO

  1. […] Un indizio importante è arrivato nei giorni scorsi, quando Ryan Friedkin è sbarcato a Fiumicino con addosso una felpa griffata proprio New Balance. Semplice casualità oppure no, ormai sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che l’azienda americana vestirà i colori giallorossi nel prossimo futuro. In ogni caso il tempo stringe quindi ci saranno sicuramente novità ufficiali a breve. […]