Milan, ora è ufficiale: Duarte in prestito fino al 2022

Duarte stipendio Milan – «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva

Duarte stipendio Milan

Duarte stipendio Milan – «AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all’Istanbul Başakşehir FK fino al 30 giugno 2022».

Così il club rossonero ha comunicato la cessione in prestito – con diritto di riscatto – del difensore brasiliano al club turco: «Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale», conclude la nota.

Duarte stipendio Milan – Il risparmio dei rossoneri

Il calciatore era arrivato al Milan nell’estate del 2019 per la cifra di 11 milioni di euro. Il suo valore netto a bilancio al 30 giugno 2021 sarà pari a 6,6 milioni di euro, mentre al 30 giugno 2022 sarà sceso a 4,4 milioni di euro.

Il calciatore era legato al Milan con un contratto quinquennale – scadenza al 30 giugno 2024 – da 1 milione di euro netto a stagione (1,85 milioni di euro lordi, senza considerare i benefici fiscali del Decreto Crescita). Per i prossimi sei mesi il club riparmierà così poco più di 900 mila euro.