L'agente di Eriksen ricorre al Coni contro l'Inter

Nuova grana Eriksen per l’Inter. L’agente del centrocampista danese ha infatti presentato una istanza di arbitrato al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro il club nerazzurro.

“Il Collegio di…

Eriksen Inter

Nuova grana Eriksen per l’Inter. L’agente del centrocampista danese ha infatti presentato una istanza di arbitrato al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni contro il club nerazzurro.

“Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza di arbitrato, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, da parte dell’Agente Sportivo Martinus Schoots contro la F.C. Internazionale Milano S.p.A., in virtù del contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società milanese”. Si legge in una nota del Coni.

Il comma 2 dell’articolo 22 del Regolamento Agenti Sportivi del Coni recita: “Salvo espressa deroga contenuta nel contratto di mandato, sono altresì devolute al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice di Giustizia sportiva, tutte le controversie aventi ad oggetto la validità, l’interpretazione e l’esecuzione dei contratti di mandato stipulati dagli agenti sportivi nonché le relative controversie di carattere economico“. 

Al centro ci sarebbero, quindi, delle commissioni non ancora versate dall’Inter al procuratore (ecco le cifre). Fonti del club nerazzurro fanno sapere che la società adempirà a tutti gli obblighi contrattuali.

Caso Eriksen, ecco quanto chiede l’agente all’Inter

Eriksen è arrivato in nerazzurro nel gennaio 2020: a bilancio il suo costo storico è pari a 26,998 milioni di euro, con 7.566.797 euro come compensi per l’agente.

SEGUI ROMA-INTER IN STREAMING SU DAZN. CLICCA QUI PER ABBONARTI