Liverani allenatore Parma
Fabio Liverani (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ora è ufficiale: il Parma ha esonerato Fabio Liverani. A comunicarlo è stato lo stesso club gialloblu con una nota sul sito.

“Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera”, si legge nel comunicato.

In pole per subentrare c’è Roberto D’Aversa, già tecnico degli emiliani nelle ultime stagioni.

Ieri il patron del club Kyle Krause, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, aveva commentato: “Sapevamo che il nostro percorso in questa stagione sarebbe stato difficile, ma non ci aspettavamo di arrivare in questo modo a questo punto della stagione. Comprendo la delusione dei nostri tifosi, sono il primo a pensare che ci sia l’assoluta necessità di invertire la rotta. Nelle prossime ore valuterò tutte le opzioni possibili, perchè come proprietario e Presidente del Parma ho la responsabilità di prendere decisioni, anche sofferte, ma sicuramente fatte per il bene del Parma e del suo futuro. E ho tutta l’intenzione di fare ciò che è necessario per far sì che il Parma riesca, come detto, a invertire la rotta“.