Ascolti Milan Juventus Sky
Federico Chiesa e Theo Hernandez (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Ascolti Milan Juventus Sky – L’attesa per la sfida tra Milan e Juventus si è tradotta in ottimi risultati in termini di ascolti Tv con grande soddisfazione da parte di Sky, che anche in questo turno di campionato ha trasmesso sette gare in diretta.

Come era facile immaginare, l’attenzione dei calciofili è stata catalizzata dal posticipo, una gara che già di per sè non è mai banale, ma che questa volta era importante per entrambe le squadre.

I rossoneri, infatti, avevano la chance di allungare in testa alla classifica grazie alla sconfitta subita nel pomeriggio dall’Inter contro la Sampdoria, mentre i bianconeri avevano l’assoluta necessità di fare risultato per non perdere ulteriore terreno dalla vetta e provare a mantenere vive le speranze scudetto. Alla fine sono stati i campioni d’Italia a prevalere, e le emozioni non sono certamente mancate.

Ascolti Milan Juventus Sky – I numeri del big match

Il big match, in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, ha infatti raccolto davanti alla Tv ben 2 milioni e 720 mila spettatori medi complessivi, con il 9,9% di share e 3 milioni 899 mila telespettatori unici.

Record anche per lo studio post partita “Sky Calcio Club”, condotto da Fabio Caressa. Il progrsmma, che ha permesso di ascoltare le voci a caldo dei protagonisti, ha infatti totalizzato nella prima parte 1 milione 114 mila spettatori medi, con il 4,9% di share.