Zhang Jindong (foto da comunicato)

Il 26 dicembre, il Gruppo Suning ha tenuto la cerimonia per la celebrazione del suo 30° anniversario. All’evento, il suo fondatore e presidente Zhang Jindong ha riassunto e esaminato lo sviluppo trentennale di Suning e ha rilasciato la strategia di sviluppo di Suning per i prossimi 10 anni, con “focus” e “service” come parole chiave.

Riflettendo sugli ultimi tre decenni, Zhang Jindong, fondatore e presidente di Suning Group, ha affermato che Suning rafforzerà ulteriormente il suo posizionamento come impresa sociale nella nuova era. “Il modello commerciale di Suning dovrebbe essere costruito sulla focalizzazione sul principale segmento di vendita al dettaglio, potenziando lo sviluppo del settore e al servizio dell’imprenditoria sociale”.

Come si legge in una nota della società, Suning ha investito un totale di 2,3 miliardi di CNY (356 milioni di dollari) nel benessere pubblico. Nel 2020, Suning si è concentrata sulla salvaguardia della fornitura essenziale di anti-COVID-19 e sulla riduzione mirata della povertà. All’inizio dell’anno, Zhang ha osservato che Suning dovrebbe dare la priorità agli sforzi di salvataggio e soccorso per il COVID-19 nonostante questi tempi difficili e ha investito un totale di 1 miliardo di CNY (155 milioni di dollari) per salvaguardare l’approvvigionamento per le esigenze anti-pandemiche.

Per aiutare i residenti nelle regioni sottosviluppate e colpite dalla povertà, le misure di Suning per alleviare la povertà hanno beneficiato 7,61 milioni di persone e le hanno aiutate a vendere oltre 14 miliardi di CNY (217 milioni di dollari) di prodotti agricoli attraverso i suoi canali di vendita al dettaglio.

“Una piccola impresa è personale; una grande impresa fa parte della società e del paese”, ha detto Zhang. “In questa nuova era, la visione per lo sviluppo delle imprese dovrebbe essere più chiara, concentrandosi su un’alta qualità con pratiche concrete”. Zhang ha affermato che per i prossimi dieci anni Suning si concentrerà sulla sua principale attività di vendita al dettaglio e approfondirà e ottimizzerà la sua specialità. La visione di Zhang per l’azienda è quella di concentrarsi sulla vendita al dettaglio e concentrarsi sull’offerta di prodotti e sugli utenti. “Devi imparare la sottrazione. Se non sei sulla strada della vendita al dettaglio e sei isolato da beni e clienti, devi apportare modifiche audaci mediante la riduzione e la trasformazione del business”.

Suning si concentrerà ulteriormente su catene di fornitura, operazioni con i clienti, servizi e capacità tecniche e costruirà un meccanismo innovativo di vendita al dettaglio intelligente, come spiegato da Zhang.

“L’alba della vendita al dettaglio fisica che abbraccia Internet è alle porte e Suning Smart Retail accoglie con favore le nuove opportunità di uno sviluppo vigoroso. Finché ci atteniamo alla nostra intenzione iniziale di servire i clienti e ci concentriamo fermamente sulle nostre competenze chiave di vendita al dettaglio, come l’ottimizzazione della catena di fornitura, i servizi logistici, i formati degli scenari e le tecnologie operative, possiamo resistere alla prova di qualsiasi concorrenza di mercato”, ha affermato Zhang.

“La vendita al dettaglio è una maratona senza fine. Il movimento costante e graduale è lo stile coerente di Suning. Suning deve seguire fermamente il proprio percorso, coltivare la resistenza competitiva e migliorare la propria capacità di sviluppo”.

“È stata lanciata una nuova era e ci stiamo imbarcando in un nuovo viaggio. Viviamo al passo con i tempi e con noi stessi e compiamo sforzi incessanti per lo sviluppo di alta qualità del paese, la prosperità e la rivitalizzazione dell’industria, una vita migliore per i clienti e valore professionale e felicità familiare per i dipendenti Suning “, ha concluso Zhang.