Ufficiale, Pochettino è il nuovo allenatore del Psg

Ora è ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, dopo l’esonero di Tuchel nelle scorse settimane. L’annuncio arriva direttamente dal club francese, con un tweet.

“Il Paris Saint-Germain…

dove vedere Tottenham-Manchester United Tv streaming

Ora è ufficiale: Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, dopo l’esonero di Tuchel nelle scorse settimane. L’annuncio arriva direttamente dal club francese, con un tweet.

“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la nomina di Mauricio Pochettino come allenatore della prima squadra. L’allenatore argentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, più un anno opzionale, con il club della capitale”, si legge nella nota del club parigino.

“Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain”, ha commentato Mauricio Pochettino dopo aver firmato il contratto. “Ringrazio i dirigenti del Club per avermi dato fiducia. Come sapete, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ne ho ricordi meravigliosi, soprattutto dell’atmosfera unica del Parc des Princes. Oggi torno al Club con molta ambizione e umiltà, ma non vedo l’ora di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo”.

“Questa squadra ha un potenziale fantastico e farò di tutto con il mio staff per ottimizzare i risultati del Paris Saint-Germain in tutte le competizioni. Faremo anche del nostro meglio per dare alla nostra squadra quell’identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato”.

“Siamo molto felici di affidare la gestione del nostro team di professionisti a Mauricio Pochettino”, ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain. “Sono orgoglioso di vedere il nostro ex capitano tornare al Paris Saint-Germain, perché il Club è sempre rimasto la sua casa. Il ritorno di Mauricio Pochettino si sposa perfettamente con le nostre ambizioni e segnerà un altro capitolo per il club che, sono certo, delizierà i nostri tifosi. Con questa nomina di Mauricio Pochettino, il Paris Saint-Germain si impegna a continuare il suo forte sviluppo negli anni a venire”.

Secondo le indiscrezioni rilanciate da Le Parisien, Pochettino firmerà un contratto con cifre inferiori rispetto al suo predecessore: Tuchel a Parigi guadagnava circa 7,5 milioni lordi annui, con il nuovo tecnico argentino che dovrebbe guadagnare intorno ai 7 milioni lordi a stagione.