Cavani squalifica
Edinson Cavani (foto Getty Images)

Cavani squalifica – Alla fine, sono arrivate squalifica e multa per Edinson Cavani. La Federcalcio inglese aveva avviato un’indagine per un presunto commento razzista da parte dell’attaccante del Manchester United su Instagram, in risposta a un tifoso.

Il giocatore – si legge in una nota della FA – è stato squalificato per tre partite, sanzionato con una multa da 100 mila sterline e dovrà completare un corso “face-to-face” «per una violazione della Regola E3 della FA in relazione a un post sui social media di domenica 29 novembre 2020».

«Un commento pubblicato sulla pagina Instagram dell’attaccante del Manchester United – prosegue il comunicato – era offensivo, impropria e ha portato discredito in violazione della regola FA E3.1. Il post costituisce anche una “violazione aggravata”, che è definita nella regola FA E3.2, in quanto includeva riferimenti, espressi o impliciti, al colore e/o alla razza e/o all’origine etnica».

«Una commissione regolatrice indipendente – si conclude la nota della Federcalcio – è stata nominata per decidere la sanzione e le sue motivazioni scritte saranno pubblicate a tempo debito».