Maehle Atalanta costo
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Maehle Atalanta costo – Un nuovo laterale di difesa per l’Atalanta. La Dea ha acquistato Joakim Maehle, terzino del Genk e della nazionale danese. Il nuovo arrivo va a rinforzare la batteria i esterni a disposizione di Gasperini. In particolare Mæhle sarà il vice di Hateboer sulla fascia destra.

Il calciatore danese in questa stagione ha giocato in Champions League nel gruppo del Napoli, presenziando in tutte e sei le sfide del girone. Inoltre il classe ’97 ha raccolto 16 presenze nel campionato belga, segnando anche 1 gol e servendo 4 assist. Lascia il Genk dopo quattro stagioni con 130 partite giocate e 6 gol realizzati.

Il suo arrivo è stato comunicato dalla società bergamasca con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: “Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto con il club KRC Genk un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Joakim Maehle Pedersen. Il calciatore, preventivamente sottoposto alle visite mediche, è già aggregato alla squadra nerazzurra con l’autorizzazione del Genk. L’operazione sarà formalizzata e conclusa il 4 gennaio 2021 all’apertura della campagna trasferimenti”.

Maehle Atalanta costo – Le cifre per il nuovo acquisto dell’Atalanta

L’Atalanta per l’esterno classe ’97 ha versato nelle casse del Genk 10 milioni di euro più eventuali bonus. Maehle ha firmato un quinquennale. Non è invece ancora noto il dato sull’ingaggio del calciatore.