Spadafora: «Spero che a fine gennaio possa ripartire tutto lo sport»

“Confido che entro fine gennaio tutta l’attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza”. Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo…

Per andare in palestra serve ancora il Green pass? Le regole dal 1° aprile al 30 aprile 2022

“Confido che entro fine gennaio tutta l’attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza”. Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora ad ‘Agora” su Rai3.

“Stiamo lavorando costantemente col Cts – ha detto ancora – noi a ottobre avevamo predisposto un protocollo di sicurezza molto rigido e devo dire che molte palestre avevano fatto investimenti. Credo che la riapertura a fine gennaio sia un obiettivo raggiungibile, ma dobbiamo vedere i dati epidemiologici della prima settimana di gennaio. Confido comunque che palestre, centri danza, piscine potranno essere riaperte”.

“Se mi vaccinerà? Assolutamente sì e inviterò tutti gli italiani a farlo, spero che anche gli sportivi possano essere dei testimonial. Sono convinto che ce la faremo a rispettare i tempi, siamo in un momento difficile e non possiamo permetterci altri ritardi. De Luca? Come testimonial preferisco gli sportivi”, ha concluso Spadafora.