Vieri spot Coronavirus – «Lo sapete che quando c’è da divertirsi io ci sono sempre, ma proteggiamo chi amiamo. Indossiamo la mascherina, rispettiamo le regole. Siate negativi, è il mio augurio per voi». Parole di Christian Vieri, che in uno spot di Regione Lombardia è intervenuto per invitare i cittadini a proteggere sé stessi e gli altri.
L’ex attaccante è stato protagonista di un video pubblicato dalla Regione Lombardia sul proprio profilo Twitter, che mostra ragazzi e ragazze non curanti dell’emergenza e il successivo intervento di Vieri per ricordare di indossare sempre la mascherina e rispettare le regole.
@vieri_bobo con Regione Lombardia per ricordare che a Capodanno non dobbiamo abbassare la guardia. Proteggiamo chi amiamo, indossiamo la mascherina e rispettiamo le regole. pic.twitter.com/TqQvnkXye8
— Regione Lombardia (@RegLombardia) December 28, 2020
Non è la prima volta che la Regione lombarda si affida a un volto noto del mondo dello sport per invitare i cittadini al rispetto delle regole. Lo aveva già fatto tramite un video con protagonista l’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic.
Anche la Regione Piemonte si era affidata a un calciatore per sensibilizzare la popolazione sull’uso della mascherina e sul rispetto delle distanze. In quell’occasione, era stato l’attaccante Paulo Dybala il protagonista della campagna.