Stipendio Gervinho
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Stipendio Gervinho – Una nuova freccia per l’arco di Antonio Conte. Gervinho è il primo nome per l’attacco dell’Inter sul taccuino degli uomini di mercato della società nerazzurra. L’ivoriano del Parma, che già in estate era stato accostato al club di Suning, potrebbe arrivare in prestito, con Pinamonti che potrebbero compiere il tragitto opposto.

Il veloce attaccante classe ’87 veste la maglia del Parma dall’estate del 2018. I Ducali hanno puntato su di lui dopo l’esperienza in Cina all’Hebei China Fortune dove Gervinho percepiva 18 milioni di euro oltre a un variabile di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club cinese e del calciatore di determinati obiettivi. Con la maglia gialloblu degli emiliani l’ivoriano ha disputato 74 partite realizzando 24 gol.

In precedenza, oltre agli esordi in Ligue 1 e l’esperienza in Premier con la maglia dell’Arsenal, Gervinho ha vestito in Italia la maglia della Roma per 2 stagioni e mezza prima di volare in Oriente.

Stipendio Gervinho – lo stipendio dell’ivoriano al Parma

Nell’estate del 2019 Gervinho ha rinnovato il proprio accordo fino a giugno 2022. Il suo ingaggio è di 1,3 milioni netti all’anno. Uno stipendio che lo rende il secondo giocatore più pagato tra i gialloblu, dietro solo al compagno di reparto Roberto Inglese.