Juventus canale Twitch
Il logo della Juventus all'Allianz Stadium (Photo MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus ha lanciato un contest – in partenza oggi – che servirà a trovare tra i tifosi il presentatore per una puntata di un nuovo format che andrà in onda sul canale Twitch del club bianconero. Lo ha scritto la stessa Juventus in una nota ufficiale.

«Sei un patito di calcio e ami la Juve più di ogni altra cosa? Quando vedi le partite con gli amici non fai che commentare e dire la tua ad ogni azione? Sei convinto di essere un talento inespresso e che se avessi un programma tutto tuo terresti il pubblico incollato davanti allo schermo? Bene è arrivato il momento di dimostrarlo! Sì, perché la Juventus ha lanciato il suo canale Twitch e per farlo ha deciso di regalarti un’opportunità straordinaria, una di quelle che capitano una volta nella vita», si legge nel comunicato.

«Per lo sbarco bianconero sulla nuova piattaforma nasce infatti “Pitch for Twitch”: un contest rivolto ai tifosi, che si cimenteranno in una serie di prove a eliminazione diretta, dai quiz ai commenti delle partite, fino a un vero e proprio dibattito e il vincitore avrà la straordinaria opportunità di presentare da assoluto protagonista una puntata di un nuovo format sul canale Twitch della Juventus. Un’ opportunità ambitissima e, chissà, magari il punto di partenza di una nuova folgorante carriera.

Lo abbiamo detto fin dall’inizio: cerchiamo persone entusiaste e dinamiche, con una forte personalità, con una perfetta conoscenza della lingua inglese e che, naturalmente, sappiano tutto della Juve. Queste persone nelle scorse settimane ci hanno inondato di contenuti, iscrivendosi al contest, mettendosi di fronte a una telecamera e caricando i video sul loro profilo Twitch nei quali raccontavano la loro storia, la loro passione per la Juve e perché ritenessero di essere adatti a comparire sul nostro canale Twitch.

Da lunedì 28 dicembre non si scherza più: il contest inizia, si va LIVE. In bocca al lupo, ragazzi: fra di voi c’è il presentatore della Juve su Twitch!», conclue la nota della società.