Ibrahimovic bosco Svezia
(Photo by ANDREAS SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Ibrahimovic bosco Svezia – Zlatan Ibrahimovic si prepara a fare ritorno a Milano dopo i giorni trascorsi in famiglia in Svezia. L’attaccante del Milan era partito subito dopo la vittoria sulla Lazio e ora sta per fare rientro a Milanello, dove il programma prevede per domani allenamento facoltativo e per mercoledì la ripresa vera e propria.

In realtà Zlatan dovrà prima recuperare dai problemi al polpaccio e – spiega la Gazzetta dello Sport – questi giorni trascorsi con i suoi affetti familiari sono serviti a ricarburarlo soprattutto sotto l’aspetto mentale. Il binomio perfetto per il calciatore in realtà è famiglia più natura.

Fra le destinazioni preferite per il relax c’è Åre, località montana vicina al confine con la Norvegia dove vanno anche i reali e dove la famiglia Ibrahimovic ha una villa vicino a Copperhill Mountain. Ma nel suo caso, quando si parla di natura, occorre pensare proprio in termini letterali: la novità infatti è l’acquisto di un bosco, sempre nella zona di Åre.

Ibrahimovic ha messo le mani su un terreno boschivo tutto per lui, senza badare a dimensioni e spese: parliamo di circa mille ettari, costati tre milioni di euro. Per capire l’estensione: Milanello si allarga su sedici ettari. Una proprietà per la quale ha ottenuto i permessi per poter cacciare e pescare, oltre alla motoslitta.

Tra i suoi possedimenti sono presenti inoltre un’altra casa, utilizzata più che altro per le battute di caccia, sul lago Kälapannsjön, tra le montagne di Offerdalsfjällen, mentre l’anno scorso ne ha comprata un’altra a Tvärådalen. Vendute, invece, quella storica sul lungomare di Malmoe, e quella nell’arcipelago davanti a Stoccolma.