A distanza di anni dal suo addio, Iker Casillas torna al Real Madrid. L’ex portiere, che ha inziiato a vestire la maglia dei blancos sin dal settore giovanile e con cui ha totalizzato più di 700 presenze, entra a far parte dei quadri dirigenziali del club. E’ stata la stessa società madrilena a dare l’annuncio tramite il suo sito ufficiale: “Per il Real Madrid è un onore accogliere di nuovo a casa uno dei suoi capitani” – si legge nella nota.
Casillas ricoprirà il ruolo di vice amministratore delegato della Fondazione.
Una volta deciso di lasciare la sua squadra nel 2015, l’ex estremo difensore si era trasferito in Portogallo, nelle file del Porto. Un infarto avuto a maggio durante una seduta in allenamento lo aveva spinto a cambiare i suoi piani: lo spagnolo era infatti rimasto in rosa, pur senza più scendere in campo. La decisione di appendere i guanti al chiodo era arrivata pochi mesi fa, ma per molti sembrava impossibile pensare a un ruolo diverso da quella che è sempre stata la sua squadra del cuore.
“Sono orgoglioso di tornare a casa – ha commentato il diretto interessato su Twitter – Affronto questa nuova sfida con tutto l’entusiasmo e la voglia del mondo, grazie per l’accoglienza”.