Roma New Balance
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma New Balance – La Roma è vicina a chiudere l’accordo con New Balance come nuovo sponsor tecnico. Dopo l’annuncio dello scorso luglio relativo alla risoluzione del contratto che legava la Roma a Nike, si sono rincorse diverse voci sul brand che fornirà i kit da gioco ai giallorossi a partire dalla stagione 2021/2022.

Ora, secondo quanto riporta Footy Headlines, la società giallorossa sarebbe pronta ad annunciare il nuovo fornitore. Un ruolo per il quale la Roma ha sostenuto diversi colloqui sia con brand noti, oltre a New Balance sono stati accostati alla società della capitale sia Under Armour che Adidas, che con un outsider come Castore.

Roma New Balance: le cifre dell’accordo

Sempre stando al sito specializzato, l’accordo tra Roma e New Balance porterà nelle casse della squadra di Friedkin una somma base annua di 4 milioni di euro. Tuttavia, il club guadagnerà una percentuale significativamente maggiore dalle vendite, che era stata una delle principali critiche del precedente accordo Nike.

L’azienda di Boston ha vestito negli anni passati il Liverpool campione d’Europa e d’Inghilterra e il Celtic. Attualmente veste invece il Porto e l’Athletic Club. Negli ultimi tempi l’azienda era alla ricerca di una nuova squadra per fare espandere il brand sul mercato calcistico europeo.

Resta da vedere se New Balance sarà già fornitore di maglie del club nel 2021/22 o se, visti i tempi ristretti, per la prossima stagione ritornerà la maglia autoprodotta, come era successo nella stagione 2013-14.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI