Genoa Ballardini nuovo allenatore
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Genoa Ballardini nuovo allenatore“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”. Le parole di Antonello Venditti descrivono perfettamente il rapporto tra il Genoa e Davide Ballardini.

Il tecnico nato a Ravenna nel ’64 è il nuovo allenatore del Genoa. Ballardini è stato scelto dal Grifone per rilanciare la squadra in campionato e cercare di ottenere la salvezza. La decisione è stata comunicata dalla società di Enrico Preziosi con una nota pubblicata sul proprio sito internet che recita: “Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Ballardini. Il tecnico torna al Genoa, dove ha già allenato in tre precedenti esperienze, nel corso delle stagioni 2010/11, 2012/13, 2017/18 e 2018/19”.

La notizia arriva dopo l’ufficialità dell’esonero di Rolando Maran, arrivata in mattinata. Decisiva la sconfitta con il Benevento dopo un inizio di campionato complesso con una sola vittoria e 7 punti conquistati in 13 partite.

L’esonero è stato reso noto dal club con un comunicato ufficiale in cui si legge: “Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato”.

Ballardini guiderà la squadra già nel derby ligure con lo Spezia di Vincenzo Italiano. Lo scontro salvezza si giocherà mercoledì 23 dicembre alle ore 20.45. Una vittoria permetterebbe ai rossoblu di accorciare proprio sui bianconeri che occupano la prima posizione fuori dalla zona retrocessione con 11 punti, 4 in più del Genoa.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI