Una giornata di squalifica e multa di 10mila euro. È questa la decisione del Giudice Sportivo su Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, espulso durante la gara contro l’Inter.
La squalifica è arrivata “per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose”, spiega il Giudice Sportivo.
Tra gli altri squalificati, tre giornate di stop per Antonin Barak dell’Hellas Verona “per avere, al 49° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito violentemente con una pedata il ginocchio di un avversario a terra”.
Una giornata di squalifica inoltre per Pasquale Schiattarella del Benevento (“grave fallo di gioco”), Wilfried Singo del Torino (doppia ammonizione), Julian Chabot dello Spezia e Manuel Locatelli del Sassuolo (entrambi ammoniti, erano diffidati).
Tra i dirigenti, infine, squalifica per una giornata e ammenda di 5mila euro per Pasquale Foggia, ds del Benevento, “per avere, al 42° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto ad un avversario un’espressione offensiva”.