Szoboszlai costo Lipsia
(Fonte: dierotenbullen.com)

Szoboszlai costo Lipsia – Adesso è ufficiale. Il centrocampista Dominik Szoboszlai lascia il Salisburgo e approda al Lipsia. Il 20enne ungherese – spiega il club di Bundesliga in una nota – ha siglato un contratto di quattro anni e mezzo fino a giugno 2025.

Nel Lipsia, Szoboszlai vestirà la maglia numero 17 e sarà a disposizione per la partita casalinga contro il Borussia Dortmund del 9 gennaio 2021. L’operazione si è chiusa dopo che indiscrezioni volevano il calciatore vicino a diversi club, tra i quali anche Arsenal e Milan.

«Sono molto felice che questo trasferimento sia stato portato a termine. Il club è cresciuto in modo fantastico. È tra le migliori squadre della Bundesliga e sta facendo bene anche in Champions League. Questo trasferimento è perfetto per la mia crescita», le parole del calciatore.

«Vengo a Lipsia per lavorare con un allenatore e in una squadra estremamente ambiziosi, che è molto giovane ma ha anche tanta esperienza. Qui potrò continuare a migliorare e voglio aiutare il club a vincere nel 2021», ha concluso.

Il «club di plastica» nella storia: il Lipsia e il modello Red Bull

Szoboszlai costo Lipsia – Le cifre dell’affare

Secondo quanto riportato dalla Bild, Szoboszlai si trasferisce in Germania sulla base di 20 milioni di euro, più il 20% sulla futura rivendita del calciatore da parte del Lipsia. Ricordiamo che Lipsia e Salisburgo sono entrambe controllate da Red Bull, società che gestisce altri club tra cui i New York Red Bulls, il Fussballclub Liefering e altre tre società tra il Brasile e il Ghana.