lapo elkann italia independent juventus
Lapo Elkann (Insidefoto)

Italian Indipendent I-Spirit – Italia Independent prosegue il suo piano di rilancio e cede le quote detenute in I- Spirit. La società, di cui Lapo Elkann è fondatore, presidente e maggior azionista, ha come obiettivo quello di focalizzarsi sempre più sul business dell’occhialeria, rinunciando a tutte le attività non centrali, spiega Pambianco News.

Proprio per questo motivo, l’azienda, sotto la guida dell’amministratore delegato Marco Cordeddu, ha comunicato di aver firmato l’atto di cessione della totalità delle quote detenute nella I- Spirit s.r.l., società partecipata al 50% ed operante nel settore della commercializzazione di vini, spumanti, bevande alcoliche e analcoliche e detentrice dei marchi I- Spirit Vodka e Independent Prosecco.

La cessione porta nelle casse di Italian Indipendent 30.000 euro. Cifra che corrisponde al valore storico delle quote maggiorato di un premio del 20%.

L’acquisizione delle quote è stata effettuata dal Gruppo Fantinel, che già deteneva il 25% delle quote di I- Spirit e in questo modo va ad acquisire il controllo della società.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI