Serie A vaccini
(Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Serie A ad newco – La corsa per i diritti televisivi 2021-2024 procede in parallelo alla nascita della media company che dovrà gestire i diritti tv per il futuro e che potrebbe poi portare alla realizzazione del canale tv tematico della Serie A.

Come riportato da MF-Milano Finanza, in queste ore la Lega Serie A sta scegliendo il cacciatore di teste – in corsa ci sono Egon Zehnder, Spencer Stuart e Heidrick & Struggles – che individuerà l’amministratore delegato della newco partecipata al 10% dai fondi Cvc, Advent e Fsi.

Tra i candidati figurano nomi già noti come quello di Tom Mockridge, già ai vertici di Sky Italia e Virgin Media, Javier Tebas, presidente della Liga spagnola, Andrea Zappia di Sky e Christian Seifer, il ceo della Bundesliga tedesca finita, anch’essa finita nel mirino di Advent e Bc Partners.

Anche in Germania, infatti, i fondi vorrebbero replicare il modello della media company definito per la Serie A. Infine, per il mercato del massimo campionato italiano circola anche il nome di Fedele Usai, appena uscito dal gruppo Condé Nast, vicepresidente del Cagliari e in passato dirigente Fiat.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI