Parma maglia Legends
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Parma maglia Legends – Nel weekend il Parma ha lanciato la versione 2020/21 di una sua maglia storica, quella della stagione 1998/99. La maglia è stata prodotta da Erreà e – stando al portale Footy Headlines – sarà indossata nella prossima stagione di Serie A.

Il remake della divisa si ispira alla maglia home prodotta da Lotto per la stagione 1998/99. Si tratta di una delle stagioni di maggior successo del Parma che in quell’anno ha vinto Coppa UEFA e Coppa Italia. La rosa comprendeva giocatori del calibro di Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro, Hernán Crespo o Lilian Thuram.

(La maglia del Parma 1998/99)

Strettamente ispirata all’originale, la nuova maglia realizzata da Erreà presenta strisce orizzontali gialle e blu sul davanti e sul retro, che proseguono sulle maniche della divisa. Una sottile linea bianca è presente – sfumata – all’interno delle strisce blu, mentre un’altra linea sottile separa il blu dal giallo.

Infine, il colletto è blu con finiture gialle, così come gialli sono anche i bordi delle maniche, mentre l’unico elemento nuovo sono i trofei aggiunti all’interno del colletto. Il logo di Erreà sul petto a destra è blu scuro, mentre quello del Parma si trova a sinistra con la scritta “LEGENDS”.

Anche i numeri di maglia sono in blu, inseriti in uno spazio giallo nel quale le linee si interrompono. La divisa da gioco è disponibile sullo store del club emiliano – venduta con apposito cofanetto – a 79 euro e sarà personalizzabile con il nome di un campione del passato.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI