Amodei eSports
FIFA eWorld Cup Grand Final (Photo DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP via Getty Images)

PLB eSports, il progetto lanciato da Christian Vieri e Bernardo Corradi in collaborazione con Manpower Group, ha aperto alle candidature per il Youth Team U18 di Fifa21. L’idea non si basa sulla creazione di un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico. In tre parole: Power, Leadership & Balance (PLB).

Attraverso il profilo Instagram del progetto sono state pubblicate le modalità per entrare a far parte del nuovo team. «Lo Youth Team U18 PLB – si legge in un post – sarà un team semi-pro che darà la possibilità a giovanissimi di interagire con il progetto e avviare un percorso di crescita all’interno del videogioco Fifa21».

«Coloro che verranno selezionati avranno una finestra di una stagione di gioco nella quale avranno una serie di servizi messi a disposizione di tutti i membri dello staff PLB», si legge ancora nel comunicato.

«Spazi di visibilità garantiti sui canali PLB, momenti di interazione con ambassador e founder, – si legge ancora – divisa ufficiale PLB Youth Team da indossare nelle dirette, Welcome Pack dedicato completo di allestimento postazione gaming e ovviamente il supporto, e monitoraggio, da parte dello staff PLB nello sviluppo di carriera».

«I membri del team avranno rigidi obiettivi in termini di interazioni con la community e rispetto del codice etico; gli sarà inoltre richiesto lavoro con allenamento fisico, rigore e rispetto delle regole. Al termine del contratto i membri potranno essere confermati per l’anno successivo (salvo raggiunti limiti di età) oppure saranno lasciati liberi di proseguire la propria carriera».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLB (@plb_esports)

Nel post Instagram sono inoltre presenti i requisiti per presentare la propria candidatura (età tra i 16 e i 18 anni e aver raggiunto determinati risultati in una FUT Champions Fifa21) e i passaggi per candidarsi.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI