Champions, Atalanta si qualifica se: i risultati per passare agli ottavi

Atalanta si qualifica se – Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam va in scena Ajax-Atalanta, match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La sfida, in…

Atalanta Fiorentina streaming

Atalanta si qualifica se – Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam va in scena Ajax-Atalanta, match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La sfida, in programma mercoledì 9 dicembre con fischio d’inizio fissato per le 18.55, stabilirà chi delle due formazioni si unirà al Liverpool, ottenendo il pass per la fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea nel girone D.

La formazione bergamasca, dopo aver battuto i Reds ad Anfield, è incappata nel pareggio casalingo contro i danesi del Midtjylland. Un risultato che però non ha compromesso quanto di buono fatto precedentemente. Ai nerazzurri basta un pareggio in Olanda per passare il turno. I Lancieri sono invece obbligati invece a vincere. Chi non passa si dovrà consolare con la qualificazione all’Europa League.

Atalanta si qualifica se: la situazione nel girone D

La situazione nel girone D di Champions è la seguente: Liverpool primo a 12 punti; segue l’Atalanta a 8 e terza l’Ajax a quota 7. Fanalino di coda la squadra danese, che ha conquistato il suo primo punto proprio contro la squadra di Gasperini.

  • Liverpool 12 punti
  • Atalanta 8 punti
  • Ajax 7 punti
  • Midtjylland 1 punto

Atalanta si qualifica se: i casi favorevoli 

Il punto di vantaggio sull’Ajax consente all’Atalanta di superare la fase a gironi con due risultati su tre. Dunque i bergamaschi passano il turno se:

  • vincono con l’Ajax
  • pareggiano con l’Ajax

Al contrario, sono eliminati se:

  • perdono con l’Ajax (in questo caso sarebbe automatico il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League)