Fontana: Lombardia in zona arancione. A breve l'ufficialità dal governo

Grazie ai sacrifici dei lombardi, apprezzati i dati epidemiologici, ora siamo in zona arancione e potremo riaprire gli esercizi commerciali. A breve la decisone del Governo“. E’ quanto ha scritto…

Sassuolo Milan maxischermo

Grazie ai sacrifici dei lombardi, apprezzati i dati epidemiologici, ora siamo in zona arancione e potremo riaprire gli esercizi commerciali. A breve la decisone del Governo“. E’ quanto ha scritto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, su Twitter

In mattinata invece il presidente Fontana ha spiegato che “la quota di Recovery fund assegnata alla Regione Lombardia è 35 miliardi di euro, su cui la Regione può esprimere un proprio parere. Fondi da usare per proposte che vadano nella direzione dei principi Ue: digitalizzazione, economia green, rigenerazione e attrattività. Indirizzi europei, ma che vogliamo fare nostri, per guardare al futuro“.

Con queste parole il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, durante i suoi saluti agli Stati Generali dell’Ingegneria di Milano, specifica l’importo della quota del fondo europeo di recupero destinata alla Regione lombarda.