Leeds Roc Nations
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Leeds Roc Nations – Dopo quela siglata con il Milan, Roc Nations mette a segno una nova partnership con il Leeds United, club che milita nella Premier League inglese. L’annuncio è stato celebrato con l’opera “Paving the Way”, un murale realizzato nel cuore di Leeds dal noto artista Akse P19.

L’opera mostra le leggende del club Albert Johanneson e Lucas Radebe, nonché il centrocampista cresciuto nel settore giovanile Kalvin Phillips. «Sono così onorato di essere dipinto su un muro della città che amo insieme a Kalvin e a un collega sudafricano, il leggendario Albert Johanneson, che ha aperto la strada ai calciatori neri», ha commentato Lucas Radebe.

«A nome della famiglia Johanneson, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Leeds United Football Club e Roc Nation per la loro decisione di includere mio padre, Albert Johanneson, come figura nei suoi sforzi per riconoscere e celebrare apertamente il segno indelebile che le persone di colore hanno lasciato nei successi del club, sia storicamente che nel presente», le parole di Yvonne Johanneson, figlia maggiore di Albert.

Questa speciale opera d’arte segna così l’inizio di una nuova partnership tra Leeds United e Roc Nation che è stata annunciata oggi e vedrà la principale agenzia musicale e sportiva del mondo sostenere la crescita del marchio Leeds nei mercati chiave degli Stati Uniti e dell’Asia mentre cerca di ampliare la propria presenza nel calcio globale.