Istituto credito sportivo nuovo portale digitale

L’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), banca sociale per lo sviluppo sostenibile attraverso lo Sport e la Cultura, annuncia il lancio del nuovo Portale Clienti per agevolare e velocizzare l’accesso ai suoi prodotti finanziari. Da oggi, infatti, è possibile effettuare direttamente online la richiesta di finanziamento e consultare lo stato della pratica, oltre a scaricare e inviare i documenti necessari. La nuova piattaforma permetterà anche di visualizzare e modificare i propri dati anagrafici e quelli dell’Ente di appartenenza.

Per la realizzazione del nuovo strumento digitale, ICS si è avvalsa del partner tecnologico Pegaso 2000, società leader nel panorama dell’Information Technology italiano in ambito Credit Finance, Finanza Agevolata e Money Market.

“Il momento storico che sta vivendo il Paese – ha dichiarato Lodovico Mazzolin, Direttore Generale dell’Istituto per il Credito Sportivo – ci ha resi sempre più consapevoli del ruolo e dell’impatto che la tecnologia e lo sviluppo digitale hanno nella vita quotidiana. Proprio per questo l’impegno della banca non si limita solo a offrire prodotti competitivi, ma ha lo scopo di essere ancora più vicino ai propri Clienti e agevolare loro le modalità di accesso al credito. Il portale rappresenta un ulteriore, necessario e importante compimento della politica di digitalizzazione dei processi operativi del Credito Sportivo puntando sempre alla massima efficienza”.

“In un momento in cui dare credito significa dare ossigeno al Paese – commenta Franco Cicogna CEO e founder di Pegaso 2000 – l’Istituto per il Credito Sportivo ha avuto un cambio di approccio al mercato assolutamente non scontato. Nel ringraziare ancora una volta l’Istituto per la rinnovata fiducia a Pegaso 2000 siamo orgogliosi di aver contribuito a questo traguardo che ha portato una banca Istituzionale quale ICS ad approcciare il mondo digitale con enfasi e soluzioni estremamente innovative”.

Nella prima fase del lancio, il portale sarà dedicato soprattutto ai prodotti per gli Enti Territoriali, nello specifico ai bandi “Sport Missione Comune” e “Comuni in Pista” e al mutuo “Sport Verde Comune”.