Australian Open partnership Ralph Lauren
(Photo by SAEED KHAN/AFP via Getty Images)

Australian Open partnership Ralph Lauren – Ralph Lauren consolida la sua presenza nel mondo dello sport. Il marchio americano ha siglato una partnership globale a lungo termine con l’Australian Open, il primo dei quattro tornei di tennis del Grande slam, diventandone il fornitore ufficiale.

Come riporta MF Fashion, la label Usa vestirà tutti gli ufficiali di campo, compresi i raccattapalle e gli arbitri di sedia, con una collezione di abbigliamento e accessori appositamente progettata.

La collezione tiene però anche conto degli standard etici del gruppo. Infatti, il tessuto che compone i capi della divisa sarà realizzato con filati derivati da bottiglie di plastica riciclate. Un’occhio alla sostenibilità senza però rinunciare al classico design del marchio e soprattutto alle caratteristiche funzionali, come elasticità, proprietà di assorbimento dell’umidità e protezione dai raggi Uv.

«Per oltre 50 anni, il marchio ha incarnato uno spirito di eleganza sportiva. La collaborazione con l’Australian Open, è un tassello aggiuntivo nel portafoglio di partnership sportive di Ralph Lauren», ha commentato David Lauren, chief innovation and branding officer e vice presidente del consiglio della label.

La partneship ha l’obiettivo di supportare la strategia di Ralph Lauren che mira a una crescita sostenibile e alla creazione di valore, sostenendo in particolare la priorità di conquistare una nuova generazione di consumatori attraverso eventi globali, aumentando così la penetrazione dell’etichetta in alcuni mercati chiave, tra cui Australia e Sud-est asiatico