Inter Monza streaming
Adriano Galliani, ad del Monza (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Se abbiamo parlato con Marotta della situazione calcio? Certo, ne abbiamo parlato. Le aziende calcistiche hanno subito un calo drastico di fatturato che deriva dall’assenza dei ricavi da ticketing, e il non avere pubblico porta anche a diminuzione dei ricavi da sponsor. Inoltre, temo molto anche per i diritti tv del prossimo triennio“.

Lo ha detto l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, intervistato da Sky Sport 24 dopo l’amichevole con l’Inter ad Appiano Gentile.

Così come vengono aiutate tante aziende, il calcio fa parte di questo mondo e credo vada trattato come altre aziende. Purtroppo il calcio viene però considerato come se fatto solo di prime donne e di calciatori con stipendi milionari, ma il calcio è fatto di tante categorie con stipendi normali“.

Abbiamo tutti i costi di prima, anzi sono pure aumentati dall’effetto covid, dai trasporti ai tamponi, dalle bolle agli alberghi. Quindi sono incrementati i costi e sono diminuiti i ricavi. Certamente il calcio è a rischio default, come purtroppo molte altre aziende“, ha concluso Galliani.