Barcellona quarta maglia 2020-2021
Lionel Messi (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Barcellona quarta maglia 2020-2021. Si avvicina il momento in cui sarà ufficializzata la quarta maglia 2020-21 del Barcellona, che ormai quasi a ogni anno la formazione blaugrana utilizza. A differenza di quanto accade solitamente per il terzo kit, in cui spesso i brand danno spazio alla loro fantasia, in questo caso Nike ha deciso di soffermarsi su alcuni dettagli che potranno essere apprezzati da molti sostenitori di Messi e compagni.

A dare conferme sul design della casacca, anticipato recentemente dal sito Footy Headlines.com, è il giornalista Joan Vehils. Da quanto affermato dal reporter, che avrebbe avuto la possibilità di vedere la divisa, questa fa vicino sarebbe ancora “più bella che in fotografia”.

Anche chi ama le novità potrà apprezzare la casacca. Per la prima volta in assoluto, infatti, la quarta maglia combina i colori bluagrana e quelli della bandiera catalana. Una scelta importante, che conferma il legame del club con il territorio, aspetto a cui tengono molti tifosi del Barcellona.

La quarta maglia del Barcellona 2020-2021

A dominare è il blu, con due strisce rosse sul lato anteriore. Queste sfumano nelle cinque strisce gialle e quattro rosse erso il basso. Il collo è a girocollo, con la presenza dei loghi Nike e Rakuten in oro. Il kit si completa con pantaloncini e calzettoni blu.