Tennis, Daniele Sano nuovo Chief Business Officer dell'ATP

L’ATP ha annunciato la nomina di Daniele Sano a Chief Business Officer di ATP, a partire dal 1° dicembre 2020.

Sano supervisionerà tutte le operazioni di partnership commerciale, vendite globali, marketing,…

sano_leadership_page_1920x1080

L’ATP ha annunciato la nomina di Daniele Sano a Chief Business Officer di ATP, a partire dal 1° dicembre 2020.

Sano supervisionerà tutte le operazioni di partnership commerciale, vendite globali, marketing, pubbliche relazioni e sviluppo aziendale per l’ATP. Il 44enne italiano ha una vasta esperienza nelle vendite di media, nel marketing sportivo e nello sviluppo aziendale.

Le precedenti esperienze di Sano includono ruoli di senior management e di consulenza con le migliori proprietà in diversi sport, tra cui la squadra di calcio AS Roma, il campionato mondiale Superbike e l’agenzia di marketing sportivo WWP Group, supervisionando aree come l’acquisizione e l’attivazione di sponsorizzazioni e lo sviluppo della strategia.

Sano ha dichiarato: “L’ATP è una delle proprietà sportive più entusiasmanti al mondo e con un vantaggio aziendale molto promettente. Essendo stato coinvolto nello sport per tutta la mia carriera e come appassionato di sport per tutta la vita, non vedo l’ora di portare la mia esperienza e la conoscenza del settore in questo nuovo ruolo”.

Massimo Calvelli, CEO di ATP, ha dichiarato: “A nome dell’ATP, sono lieto di dare il benvenuto a Daniele nel team. La sua considerevole esperienza dal punto di vista del marchio, dei titolari dei diritti e delle agenzie, inclusa la negoziazione di importanti partnership strategiche e accordi di sponsorizzazione, sarà una grande risorsa. Le sue straordinarie credenziali e la guida delle funzioni vitali dell’ATP saranno fondamentali per massimizzare il potenziale di business dell’ATP negli anni a venire “. Sano avrà sede fuori dall’ufficio di ATP a Londra e riporterà a Calvelli come Amministratore Delegato.