Kondogbia stipendio Atletico Madrid
(Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Kondogbia stipendio Atletico Madrid – Geoffrey Kondogbia è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno ufficializzato oggi la chiusura dell’operazione, che porta il centrocampista alla corte di Simeone. Il club aveva una deroga di un mese per sostituire Thomas, andato all’Arsenal dopo il pagamento della clausola rescissoria da 50 milioni.

«L’Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con il Valencia per il trasferimento di Geoffrey Kondogbia. Il calciatore, nato a Nemours (Francia, 15 febbraio 1993), è stato sottoposto a visita medica presso la Clínica Universidad de Navarra prima di diventare un nuovo giocatore biancorosso», si legge in una nota.

Il club spiega inoltre che Kondogbia ha firmato un contratto che lo legherà all’Atletico Madrid per questa stagione e per le tre successive. L’affare si sarebbe chiuso sulla base di 15 milioni di euro, che i Colchoneros verseranno nelle casse del Valencia.

Il Valencia riscatta Kondogbia, ecco la plusvalenza per l’Inter

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva spagnola, Kondogbia all’Atletico Madrid percepirà uno stipendio netto pari a 3 milioni di euro a stagione, in crescita rispetto ai 2 milioni che incassava a Valencia.