Firmino stipendio Liverpool
(Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

Firmino stipendio Liverpool – Roberto Firmino è un calciatore brasiliano classe 1991, che milita Liverpool. Il suo ruolo è quello di trequartista, ma la sua duttilità gli consente di disimpegnarsi anche come seconda o prima punta.

Firmino è cresciuto in patria, alla Figueirense, ma è in Europa che si è fatto conoscere. Tra il 2011 e il 2015, l’attaccante ha infatti militato nell’Hoffenheim, prima di trasferirsi in Inghilterra – al Liverpool per l’appunto – nella stagione 2015/16. Per averlo, i Reds hanno messo sul piatto 41 milioni di euro.

In carriera, Firmino ha disputato 458 partite, mettendo a segno 140 reti (di queste, 79 nel Liverpool). Nel suo palmarès, il giocatore vanta una Premier League, una Champions, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club, ma anche una Coppa America, conquistata nel 2019 con il Brasile.

Firmino stipendio Liverpool – Quanto guadagna l’attaccante

Con il Liverpool, Firmino ha stretto un accordo fino al 30 giugno 2023 per uno stipendio annuale di 9,36 milioni di sterline, cifra che lo rende uno dei calciatori più pagati della rosa dietro a Mohamed Salah e al centrocampista Thiago Alcantara.

GLI STIPENDI 2020/21 DEL LIVERPOOL, TUTTE LE CIFRE