Rashford e Burberry insieme per la lotta alla povertà

Dopo l’attenzione per l’ambiente, Burberry sostiene i giovani in difficoltà nel Regno unito. La casa di moda inglese – scrive MF-fashion – lancia un charity project insieme Marcus Rashford, attaccante…

Rashford Burberry

Dopo l’attenzione per l’ambiente, Burberry sostiene i giovani in difficoltà nel Regno unito. La casa di moda inglese – scrive MF-fashion – lancia un charity project insieme Marcus Rashford, attaccante dello United, per aiutare le associazioni di beneficenza nella lotta contro la povertà e in difesa dell’istruzione scolastica.

Il brand di abbigliamento continuerà dunque a fornire donazioni all’ente Fareshare, che finanzierà oltre 200 mila pasti distribuiti tra 11 mila associazioni non-profit e gruppi comunitari in tutto il Regno unito. Da qui la collaborazione con Rashford, che da tempo raccoglie fondi per aiutare i bambini in difficoltà.

Nello specifico del charity project invece, a Londra Burberry sta lavorando con London youth, un’associazione che supporta una rete di oltre 600 organizzazioni comunitarie. Quindici di queste riceveranno sovvenzioni per garantire loro programmi che possano continuare ad avere un impatto positivo in alcune delle comunità più svantaggiate della città inglese.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Il marchio sta inoltre supportando Wide rainbow, un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a New York che fornisce l’accesso all’istruzione artistica a persone con poche o nessuna risorsa. La donazione avrà la finalità di dar materiale artistico, consegne di cibo ed educazione musicale ai giovani di queste comunità, oltre a finanziare la creazione di murales d’arte per rinvigorire scuole e rifugi a New York e Los Angeles.