Giorgio Chiellini Azimut
(Photo by Sergei SUPINSKY / AFP) (Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)

La società di consulenza Azimut, fondata da Pietro Giuliani, ha lanciato un club deal per investire nelle assicurazioni. Attraverso la controllata Azimut Enterprises presieduta da Gabriele Blei e guidata da Luca Bocchi è stata infatti costituita da poco la Insuretech Deal, con un capitale di partenza di 10 mila euro.

Lo riporta Repubblica – Affari e Finanza, spiegando che subito dopo è stata varata una ricapitalizzazione fino a 10 milioni, con un sovrapprezzo complessivo di 30 milioni, per aprire le porte a nuovi soci: Azimut è scesa così allo 0,2%.

Nella nuova società costituita, presieduta da Blei, sono entrati col 6,8% ciascuno gli imprenditori bergamaschi Roberto e Paolo Zappa, seguiti col 3,4% a testa da Marcello e Massimo Montini, il primo già presidente dell’Alcione Calcio.

Fra i soci figurano con quote minori Adolfo Guzzini, già proprietario della iGuzzini, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini e Virginia Campello, figlia di Maria Sole Agnelli.

Non si tratta della prima attività fuori dal campo per Chiellini. Con l’ex compagno di squadra Marchisio, ha settembre il difensore ha dato vita a Mate, una communication web agency che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel mondo del marketing e della comunicazione sportiva e corporate.