Marchisio Chiellini Mate

Marchisio e Chiellini di nuovo insieme, questa volta nel mondo degli affari. Il difensore della Juventus e l’ex centrocampista bianconero hanno dato vita a Mate, una communication web agency che vuole diventare un punto di riferimento nel mondo del marketing e della comunicazione sportiva e corporate.

La nuova società unisce e valorizza le esperienze accumulate in questi anni dalle agenzie SportSuite e Ideasuite – attive dal 2014 – con il dinamismo di Claudio Marchisio, che al termine della carriera calcistica ha intrapreso un percorso nella consulenza e nel marketing dedicati allo sport professionistico. «Non è stato facile causa lockdown, ma ora vogliamo crescere: lavorano e collaborano con noi oltre venti ragazzi, siamo attivi non solo nel calcio e nello sport ma anche nello spettacolo» hanno detto Marchisio e Chiellini insieme ad Alessandro Veroli, CEO di Mate.

«Lavoriamo a 360 gradi, 365 giorni all’anno e 24 ore su 24: ci occupiamo non solo della comunicazione sui social, così da rasserenare gli atleti e permettere loro di dedicarsi completamente alla loro attività, ma anche di relazione con gli sponsor e con le società», ha aggiunto Marchisio dalla sede della web agency, in corso Vinzaglio a Torino.

«La conoscenza con Marchisio è stata importante per entrare nel progetto, lanciare Mate in questa fase è un segnale di fiducia verso una ripartenza cui crediamo tutti fortemente», ha aggiunto Chiellini. «Ci proponiamo alle aziende di tutti i settori merceologici come un attore affidabile, dinamico e orientato al risultato», la presentazione di Veroli.

Il nome Mate «vuol dire compagno, ma abbiamo anche giocato sulla M di “Marchisio” e la pronuncia di 8 in inglese, come il mio numero di maglia. Ora è entrato con noi anche Douglas Costa: e per i sudamericani, il mate è una delle bevande preferite», ha concluso l’ex centrocampista.