Scuole calcio sono aperte
(Photo by Gabriel BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Scuole calcio sono aperte? Il nuovo Dpcm – entrato in vigore il 24 ottobre e valido fino al 24 novembre – dispone nuove misure e restrizioni in relazione all’attività sportiva. Tra le domande più frequenti, ci si chiede se le scuole calcio resteranno aperte, o se si dovrà attendere almeno la fine de mese.

A tal proposito, il dipartimento dello sport ha pubblicato una serie di F.A.Q. per chiarire alcuni punti, tra le quali anche quelle relative agli allenamenti di calcio dei più giovani. Questa la domanda relativa alle scuole calcio, e la relativa risposta.

Scuole calcio sono aperte? La risposta del dipartimento dello sport

È possibile continuare le attività delle scuole calcio o altri sport di squadra?

L’attività delle scuole calcio deve essere sospesa, tuttavia, come specificato nella FAQ n. 2, fermo restando il distanziamento ed il divieto di assembramento, è possibile svolgere allenamenti a livello individuale in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto. Non è quindi possibile fare partite di allenamento o altre attività che prevedono o possono dar luogo a contatto interpersonale ravvicinato, ma è possibile l’allenamento individuale come attività motoria.