Real Sociedad pubblico Napoli
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La Real Sociedad ha deciso che la partita di UEFA Europa League in programma giovedì prossimo contro il Napoli si giocherà senza pubblico. Niente tifosi dunque sugli spalti dell’Anoeta, a causa «dell’aggravarsi dell’evoluzione della pandemia».

La situazione «ci costringe a rivedere i piani di apertura dello stadio a un numero limitato di soci, come inizialmente previsto. Dovremo quindi continuare ad aspettare prima di tornare alla Reale Arena», si legge nella nota della società.

«Come Real Sociedad ci dispiace che la grave situazione che stiamo attraversando impedisca di assistere a questa partita, ma dobbiamo essere più prudenti che mai e chiediamo ai nostri tifosi di capire la gravità della situazione e di agire in modo responsabile», prosegue il comunicato del club basco.

Come “ricompensa” per gli 11.472 tifosi che si erano iscritti per provare ad assistere alla partita, la Real Sociedad ha annunciato che metterà in palio tra tutti loro le maglie autografate dei calciatori che faranno parte dell’elenco convocati per la sfida con il Napoli.