Lapadula stipendio Benevento
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lapadula nazionalità peruviana – Attraverso una nota ufficiale, la Federazione calcistica peruviana ha comunicato che Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento, «ha preso contatti con le istituzioni venerdì scorso, chiedendo consulenza per iniziare le procedure per l’ottenimento della nazionalità peruviana di fronte alle autorità pertinenti».

Il calciatore è figlio di madre peruviana, da qui la possibilità di dare via all’iter. Come già avvenuto in altre occasioni, la Federcalcio spiega che al calciatore saranno fornite le opportune indicazioni affinchè la procedura venga portata a termine nel modo corretto.

«Non appena il giocatore avrà completato le suddette procedure, risulterà convocabile secondo il regolamento FIFA, a partire dal quale, il CT Ricardo Gareca potrà chiamarlo in Nazionale quando lo ritenga opportuno».

«La FPF fa queste raccomandazioni al giocatore, che ha avuto l’iniziativa di iniziare una procedura in conforme al regolamento. A lui i migliori auguri che la suddetta procedura si concluda con successo per il suo benestare e la sua tranquillità», conclude la nota.