Per la stagione 2020/2021 la marca di pneumatici Falken prosegue la partnership con il Borussia Mönchengladbach e con l’Atletico Madrid, iniziate entrambe durante il campionato 2019/2020.
Confermata la sponsorizzazione della squadra della Bundesliga in qualità di “Partner ufficiale per gli pneumatici” e “Partner premium” che garantisce, tra l’altro, la presenza del logo nel tabellone alle spalle di giocatori e allenatori durante le interviste.
Per quanto riguarda la cooperazione con il club spagnolo, questa comprende accordi relativi ai diritti pubblicitari tra i quali rientra la presenza costante del logo Falken in occasione delle partite in casa nello stadio “Wanda Metropolitano”.
«Entrambi i club sono molto forti, e dalla grande presenza sui media deriva per noi un’ottima visibilità. In particolare, in questo momento, poiché a causa del Coronavirus possono accedere meno spettatori agli stadi e le partite vengono trasmesse in TV e sono molto seguite», ha commentato Markus Bögner, COO e presidente di Falken Tyre Europe GmbH.
I singoli pacchetti di sponsorizzazione consistono principalmente in cartelloni LED a bordo campo con i quali Falken si assicura una presenza televisiva nei principali mercati europei.