Liverpool cessione Spac
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Una Spac da 575 milioni di dollari mette nel mirino il Liverpool. RedBall acquisition corp, veicolo quotato ad agosto con l’obiettivo di investire nei settori sport, media e data, punta a rilevare il 25% di Fenway Sport Group (società madre dei Reds) valutando la holding circa 8 miliardi.

RedBall è una Spac (special purpose acquisition company) guidata da Gerry Cardinale, fondatore e socio amministratore della società di private equity RedBird Capital, e da Billy Beane. Nel mese di agosto, RedBall ha raccolto 575 milioni di dollari con la sua IPO, da spendere per l’acquisizione di un franchising sportivo professionistico.

In base all’accordo con FSG (Fenway Sport Group), RedBall raccoglierà un ulteriore miliardo di dollari per completare la transazione, il che potrebbe portare la società quotata in borsa ad acquisire altre squadre di calcio in tutta Europa.

RedBall, che può contare anche sull’ex presidente esecutivo della Premier League Richard Scudamore come membro del consiglio di amministrazione, è stata collegata per la prima volta a un investimento nel Liverpool alla fine di agosto.