Olivier Francois, presidente del brand Fiat, ha presentato oggi al Lingotto di Torino nella Pinacoteca Agnelli, in anteprima mondiale, l’intera gamma 500 – pronta per la commercializzazione – e la Nuova 500 3+1 ‘la Prima’ Opening Edition (ha una porta in più), il terzo ‘body’ di Nuova 500 tutta elettrica che si va ad aggiungere alle versioni cabrio e berlina.

Oltre alla opening edition, l’allestimento 3+1 sara’ disponibile sulle versioni Passion e Icon. Senza rottamazione il prezzo parte da 19.900 euro per la versione entry (15.900 con la rottamazione), si passa poi a 23.700 per la versione mid e a 25.200 per quella high. A livello di motorizzazione ci sono due i range disponibili: maggiore di 180 km WLTP e fino a 320 km WLTP che diventano 460 km in uso urbano.

“È solo l’inizio della nuova era. Era importante fare questo evento. Bisogna riuscire a mantenere la fisicità”, ha detto John Elkann, presidente di Fca in un breve colloquio con il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

“Oggi rinasce un simbolo, rinasce un sogno italiano, a 63 anni dalla prima generazione”, le parole di Olivier Francois, svelando la vettura che è stata mostrata ‘velata’ da una mascherina tricolore. “Questa mascherina, la 500 la porta con orgoglio perché è il simbolo dell’impegno di Fca per la ripartenza”.

“Ripartiamo da casa nostra. L’Italia è casa. Torino è casa. Mirafiori ovviamente è casa, ed è tornata a produrre la 500 dopo 48 anni, quasi mezzo secolo”, ha proseguito Francois che poi replicando a chi “ancora dice che la Fiat non produce più nulla in Italia. La nuova 500 è disegnata, progettata e costruita in Italia. Tra l’altro Fiat 500 non è l’unica ‘fatta in casa’. In Italia, costruiamo tantissimi modelli”.

“Il prezzo della nuova 500 elettrica, al netto degli incentivi sarà di 19.900 Euro per la Entry, 23.700 per la Mid e 25.200 per la High”, hga spiegato Olivier Francois presentando la vettura. “Questi sono, ripeto, con gli incentivi a cui tutti noi abbiamo accesso – ha precisato ancora Francois – ma per quelli che rottamano guardate i prezzi: costa addirittura meno di una 500 attuale”.

Foto nuova 500 elettrica, ecco le immagini

Indietro

1. Foto nuova 500 elettrica

Indietro