L'ex cfo della Juventus Re nuovo managing director di Tifosy

L’ex cfo della Juventus Marco Re è stato nominato oggi managing director di Tifosy, la società di consulenza e di servizi finanziari dedicati al mondo del calcio fondata dal ceo…

Tifosy

L’ex cfo della Juventus Marco Re è stato nominato oggi managing director di Tifosy, la società di consulenza e di servizi finanziari dedicati al mondo del calcio fondata dal ceo Fausto Zanetton e dall’ex calciatore Gianluca Vialli.

Re in particolare sarà il responsabile dello sviluppo delle attività di Tifosy in Italia.

 

Il manager torinese proviene dalla Juventus dove sino a luglio aveva l’incarico di cfo del club e responsabile di tutte le attività non sportive della società presieduta da Andrea Agnelli. Al suo posto ora c’è il nuovo ceo Stefano Bertola.

Dopo una laurea in economia all’Università di Torino, Re ha trascorso quasi tutta la sua carriera nella Juventus nel cui organigramma è entrato nel 2000 come addetto al reparto commerciale.

Ben presto però è passato a mansioni più strettamente finanziarie e nei suoi due decenni svolti nel club Re si è occupato di svariati aspetti della gestione di una società calcistica. Inclusa la quotazione in borsa, la strutturazione di bond e l’organizzazione di aumenti di capitale.

Re inoltre i è occupato in prima persona deaspetti finanziari degli investimenti immobliari sviluppati dalla Juventus negli ultimi anni come il centro della Continassa e il J Village.