Baresi nei nomi del centrodestra per il sindaco di Milano

E’ partito il toto nomi per il candidato a sindaco di Milano per conto del centrodestra. Tra quelli in lizza ci sono Paolo Veronesi, il presidente della fondazione creata dal…

Baresi candidato sindaco Milano

E’ partito il toto nomi per il candidato a sindaco di Milano per conto del centrodestra. Tra quelli in lizza ci sono Paolo Veronesi, il presidente della fondazione creata dal padre Umberto, l’imprenditore farmaceutico Sergio Dompé, e addirittura l’ex capitano del Milan, Franco Baresi.

Lo riporta il Corriere della Sera, aggiungendo anche il supermanager Flavio Cattaneo e il rettore del Politecnico Ferruccio Resta. Tra i citati anche il già sindaco Gabriele Albertini. Alcuni dei possibili candidati sono già stati sondati, altri non ancora, mentre Cattaneo ha smentito: «Non c’è nulla di vero. Non c’è stato nessun contatto e non c’è nessuna disponibilità, sono già impegnato in altro», ha detto all’Adnkronos.

Il centrodestra ieri si è riunito al massimo livello negli uffici di Matteo Salvini. C’erano non soltanto il leader leghista, Giorgia Meloni e Giorgio Tajani con Licia Ronzulli ma anche Silvio Berlusconi, sia pure in collegamento via Zoom dalla villa della figlia Marina a Châteauneuf-de-Grasse, vicino a Nizza.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Al termine, la nota. Per dire che «più di venti nomi» sono stati analizzati come possibili candidati per le cruciali amministrative della primavera prossima: «L’obiettivo è chiudere al più presto le intese per esprimere candidati unitari e vincenti nei 1.300 Comuni che andranno alle urne. Nei prossimi giorni ci rivedremo per proseguire il lavoro».

Nessun nome ufficiale, ma soltanto un’indicazione venuta da Matteo Salvini: «Sono quasi tutti esponenti della società civile ed è un motivo di orgoglio che ci sia tanta bella gente che si mette a disposizione. Sono tutti di area centrodestra, ma quasi tutti i nomi intercettati non penso abbiano tessera di partito in tasca».

Soddisfatta anche Giorgia Meloni: «Giornata di lavoro proficua nel centrodestra, stiamo vagliando diversi nomi per i candidati sindaco per le grandi città. Molte le proposte interessanti sul tavolo, ci vedremo di nuovo già in settimana, lavoriamo spediti per proposte definitive che arrivino nel minor tempo possibile».